Chi Siamo

Il tuo prossimo luogo del cuore, per noi lo è già!

Santa Maria al Bagno: il tuo soggiorno ideale tra mare, cultura e tradizione del Salento

Santa Maria al Bagno è una delle località più suggestive e più amate del Salento. La nostra mission è quella di arricchire la vita delle persone che soggiornano in questo magnifico pezzo di terra, donando momenti memorabili per tutta la vacanza a partire da un B&B o una casa vacanze immersi in paesaggi meravigliosi. Proponiamo una moltitudine di attività da svolgere nel territorio, per poterlo conoscere ed apprezzare fino in fondo.

Ci prendiamo cura di ogni attimo del tuo soggiorno e ti garantiamo solo le migliori soluzioni abitative nella zona di Santa Maria al Bagno e delle altre marine di Nardò.

La località marittima di Santa Maria al Bagno nasce come piccolo villaggio di pescatori: oggi questo ridente luogo ha il suo fulcro in Piazza Nardò, dove si affacciano magnifici palazzi in stile liberty che abbracciano la singolare spiaggia cittadina, una cala sabbiosa racchiusa da un’alta scogliera.
Altro luogo simbolo della comunità locale è larea denominata le Quattro Colonne, il nome che storicamente si danno ai bastioni superstiti di un’antica torre di guardia che proteggeva una sorgente di acqua purissima che si mescola al mare.

Santa Maria al Bagno: la località marittima al centro della costa ionica del Salento

Situata sul lato ovest del Salento, lungo la costa che alterna parti rocciose a parti sabbiose, è a soli 3 chilometri da Gallipoli, 20 da Lecce e 40 da Otranto, quindi punto strategico per partire alla scoperta di questi famosi luoghi.

Il paesaggio dell’area varia da una fitta vegetazione di pini ed eucalipto a vaste aree di macchia mediterranea, luoghi ideali per escursioni all’aria aperta immersi nella natura selvatica. Santa Maria al Bagno si presta a molte attività turistiche, molte delle quali ideate dal nostro staff:

“Santa Maria al Bagno resterà nel tuo cuore”

La nostra vision per un turismo sostenibile

Lavoriamo solo con persone del luogo per la valorizzazione e lo sviluppo delle loro e nostre competenze, per sensibilizzarle condividere con loro un nuovo modello di crescita e valorizzazione del territorio.

La nostra organizzazione focalizza la sua vision sul concetto di turismo sostenibile: prodotti locali e cibo da agricoltura biologica, consumo consapevole delle risorse, svilluppo economico locale e rispetto dell’ambiente.
Il tuo contributo aiuta a preservare le tante bellezze storiche, artistiche ed ambientali di Santa Maria al Bagno.

Dove siamo

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci qui