Come Muoversi

Ti chiedi come raggiungere Santa Maria al Bagno e Santa Caterina in bus? Cerchiamo di capire quale sia il modo migliore e quali le tempistiche per arrivare e muoversi da e verso queste due località. Per conoscere meglio queste località balneari salentine, ti consiglio di leggere anche Cosa vedere a Santa Caterina.

Pur essendo facile raggiungere il capoluogo salentino, puoi rischiare di sprecare del tempo cercando il modo migliore per raggiungere la tua località balneare. Qui troverai le  indicazioni per come raggiungere  Santa Maria al Bagno e la vicina Santa Caterina.

SALENTO IN BUS. Il servizio dedicato all’estate

Salento in Bus è il servizio estivo di automezzi che ti permetterà di raggiungere la tua destinazione senza doverti preoccupare di nulla. Il servizio è attivo dal 1 giugno al 30 settembre 2019 e collega la città di Lecce con le principali località balneari del Salento.

Potrai raggiungere in maniera diretta le seguenti località: Otranto, Gallipoli, S. Maria di Leuca, Porto Cesareo, Torre dell’Orso, litoranea Gallipoli Sud, Galatina, litoranea S. Cesarea, Castro, S. Maria di Leuca.

salento in bus linee
Credit: Provincia di Lecce

Con le sue 10 linee, Salento in Bus permette di raggiungere anche le numerose località balneari vicine a quelle indicate, soddisfacendo in tal modo la possibilità del turista di scoprire il territorio salentino anche senza il bisogno di viaggiare in auto. Le tariffe sono su base chilometrica . Potrai acquistare il biglietto anche sul Bus pagando solo 1,00 € in più.

Per informazioni sul servizio, puoi rivolgerti al Call Center 344.2274620 attivo dalle 07:00 alle 22:30 oppure salentoinbus@provincia.le.it

Raggiungere la tua meta con Salento in Bus

Per raggiungere  Santa Maria al Bagno e Santa Caterina dovrai utilizzare la Linea 104 di SalentoinBus, linea per Lecce – Porto Cesareo – Gallipoli. Il bus farà tappa prima a Santa Caterina e poi a Santa Maria al Bagno.

Partendo dal City Terminal di Lecce, collocato all’ingresso della città in direzione Brindisi, impiegherai 1.35 h per arrivare a destinazione. Gli orari di servizio coprono tutta la giornata con partenze dalle 7.00 del mattino alle 21.00 della sera.

I punti di partenza di Salento in Bus da Lecce sono:

  • City Terminal presso Foro Boario in Viale Porta d’Europa
  • Fermata su Viale Gallipoli c/o Piazzale Camera di Commercio di Lecce a servizio della Stazione di Lecce

La frequenza delle partenze è differente tra il mese di giugno e quello di luglio e agosto. Mentre a giugno sono attivi solo 2 bus al giorno, per i mesi di luglio e agosto potrai usufruire di ben 8 bus in orari differenti.

salento in bus orari Lecce-Gallipoli
Credit: Provincia di Lecce

Puoi facilmente scaricare l’orario completo Salento in Bus raggiungere Santa Maria al Bagno e Santa Caterina sulla pagina della Linea 104 .

Muoversi da Nardò con le autolinee Chiffi

Giunti a Nardò, si possono raggiungere le marine in maniera molto semplice utilizzando la linea di autobus dell’azienda Chiffi.

La linea 34 è quella dedicata al servizio per le marine con il percorso NARDÒ – SANTA MARIA AL B. – SANTA CATERINA – LIDO CONCHIGLIE – RIVABELLA – GALLIPOLI

orari bus nardò-santa maria al bagno
Credit: Chiffi Autolinee

Puoi consultare e stampare gli orariestivi  delle autolinee Chiffi nella pagina Chiffibus. Per informazioni puoi contattare il numero 335 426 260.

Navetta per Santa Caterina e Santa Maria al Bagno

Per muoversi in maniera più agevole nelle sere estive (congestionate dal traffico per l’affluenza turistica) il Comune di Nardò ha attivato, anche per l’estate 2019, un servizio navetta gratuita per raggiungere le marine di Santa Caterina e Santa Maria al Bagno. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dal 1 luglio al 15 settembre.

Lasciando la propria auto presso il parcheggio di scambio di Posto di Blocco (sulla strada per Santa Caterina) si potrà usufruire gratuitamente della navetta da 25 posti che farà da spola tra le destinazioni indicate. Il servizio è differenziato in due linee.

  • PERCORSO A: collegamento del parcheggio di Posto di Blocco a Santa Caterina, lungo il tragitto Posto di Blocco, strada Santa Caterina, strada Santa Maria, strada Torre Santa Caterina, lungomare Cesare Cantù, via Pietro Micca, strada Santa Caterina, Posto di Blocco.

Per il percorso A sono attive 30 corse con orario dalle 20.00 all’ 01:00. Frequenza ogni 15 min.

  • PERCORSO B: collegamento del parcheggio di Posto di Blocco a Santa Maria al Bagno via Santa Caterina lungo il tragitto Posto di Blocco, strada Santa Caterina, strada Santa Maria, strada Torre Santa Caterina, lungomare Emanuele Filiberto, via G. Puccini, via A. De Ferraris, strada Santa Maria, via Lissandri, via Erodoto, strada Santa Maria, strada Santa Caterina, Posto di Blocco.

Per il percorso B sono attive 15 corse con orario dalle 20.00 all’ 01:00. Frequenza ogni 20 min.

Il servizio è svolto dalla società Sixma s.r.l. di Lecce. Per ulteriori informazioni, potrai contattare il numero 0832 305522.

*Gli orari indicati sono quelli resi pubblici dai servizi citati. Invitiamo a verificare eventuali modifiche di apertura dei punti informativi e orari delle navette e bus. Il sito non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali modifiche degli orari indicati.