Slalom ad alta velocità tra le marine di Nardò

Le marine di Nardò ospiteranno la prima edizione dello Slalom. L’evento organizzato dalla Casarano Rally Team.

Sabato 29 e domenica 30 settembre, tra Santa Caterina e Santa Maria al Bagno verrà allestito un suggestivo percorso di circa un chilometro e mezzo dove i piloti daranno sfogo alla loro bravura domando diversi tornanti e schivando nove postazioni di birilli.

Flyer 1° Slalom

Il 1° Slalom Santa Caterina

Il 1° Slalom Santa Caterina nasce da un’idea di Gabriele Greco, un driver appassionato delle corse adrenaliniche e facente parte della Casarano Really Team. Il tracciato parte da via Emanuele Filiberto (lungomare) e arriva in via Torre Santa Caterina, nei pressi della piazza principale della località marina.  La gara è valida per la qualificazione al 29° campionato automobilistico interregionale di Puglia, Basilicata e Molise settore slalom. Le iscrizioni sono aperte da sabato 15 mentre il termine utile per iscriversi è programmato per il 24 settembre (Scarica il modulo qui).

Sport e turismo nelle marine di Nardò

Pippi Mellone, il sindaco di Nardò, e l’Amministrazione comunale hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa proposta da Gabriele Greco. Ora l’obiettivo è quello di collocarsi come punto di interesse sportivo di questa disciplina nella provincia di Lecce, la quale vanta molti estimatori e praticanti. Per la località marina e per la sua sorella Santa Maria al Bagno sarà un’ottima occasione per esibire il suo bellissimo patrimonio paesaggistico ed ambientale.

Tagged: Tags

Lascia un commento