Escursioni in Barca

Individual, private and corporate yacht sailing tours

Vuoi visitare il Salento in Barca? Ora puoi! Con il progetto di Blue Marine avrai la possibilità di scoprire le principali grotte marine del Salento, accompagnati da guide esperte. 

Prenotando una delle tante gite in barca promosse da Blue Marine, potrai ammirare le tante grotte marine del Salento sia nel versante Ionico ché in quello Adriatico. In particolare, andando sullo Ionio, si potranno visitare: la Grotta di Mesciu Scianni, la Grotta del Fiume all’interno del canale di Sparascenti, la Grotta del Presepe, la Tre Porte, la Stalla ed infine la Grotta del Drago.

A seconda della situazione il comandate della barca sceglierà in quale luogo sarà più opportuno fermarsi per la sosta bagno. La visita della costa Adriatica comincia, invece, dalla Grotta del Terradico (Indiani), si costeggia la Verdusella, Porrano e Ciauli (gabbiani) e si arriva alla Grotta dell’Orto Cupo fino alla famosa Grotta del Soffio, dove in genere ci si ferma per una sosta bagno. Il tragitto si conclude con la Grotta della Vora fino a costeggiare la formazione delle Mannute.

Tutte le barche, oltre ad essere regolarmente collaudate, sono perfettamente attrezzate per garantire una giornata piacevole in assoluta comodità e sicurezza. Sono presenti salvagenti per i più piccoli, scalette, tendalino per proteggervi dal sole e ogni altro accessorio per la sicurezza in mare. I nostri esperti vi assisteranno in ogni momento dell’escursione.

Scegli l’escursione in barca che più ti piace!