Escursioni in Mare

Individual, private and corporate yacht sailing tours

Se le attività in mare sono la tua passione, allora non dimenticare di vivere l’emozione di ammirare la costa con una escursione in Kayak o Canoa o barca, o i fondali marini con una esperienza di snorkeling. Queste sono le esperienze in mare che abbiamo selezionato per te.

Escursioni in mare nel Salento

Escursioni in kayak e canoa

Escursione in Kajak e Canoa Potrai scegliere la costa Adriatica partendo da San Foca, Roca o Otranto per ammirare luoghi come Porto Badisco, Tricase Porto e Leuca. Oppure potrai scegliere la costa Ionica e ammirare la costa di San Gregorio, Ugento , Gallipoli , Porto Selvaggio e Porto Cesareo.

Escursioni di Snorkeling

Escusioni di Snorkeling I fondali del Salento sono suggestivi e spettacolari. Potrai conoscerli con una escursione di snorkeling insieme a Guide Ambientali e Biologi Marini dell’Università del Salento. Anche questa escursione prevede la possibilità di scegliere la costa Adriatica (punti di immersione a San Foca, Roca, Torre dell’Orso, Porto Badisco, Castro, Andrano, Tricase, Novaglie, Santa Maria di Leuca) oppure la costa Ionica (punti di immersione a San Gregorio, Ugento, Gallipoli, Porto Selvaggio, e Porto Cesareo e l’Area Marina Protetta)

Non vuoi perdere la possibilità di vivere il mare salentino direttamente  con un tuffo in mare aperto? Scegli l’escursione in barca che fa per te.

Escursioni in barca e catamarano

Escursione in barca Una giornata in barca durante la quale potrai ammirare la costa salentina direttamente dal mare. Potrai inoltre tuffarti e fare snorkeling con Guide Ambientali e Biologi Marini dell’Università del Salento. Consumerai un pranzo a bordo con prodotti locali. L’escursione in barca ti permetterà di scegliere tra l’esperienza di 1 giornata intera o mezza giornata. Inoltre, anche in questo caso, potrai scegliere tra l’escursione in barca sulla costa Adriatica o su quella Jonica.

Escursione in barca a Gallipoli  Un modo differente e unico per ammirare la splendida città vecchia di Gallipoli direttamente dal mare. Da qui raggiungerai l’isolotto di Sant’Andrea e, successivamente, l’area protetta di Torre del Pizzo. Potrai scegliere l’escursione in mattinata della durata di 4 ore con pranzo a bordo, oppure quella pomeridiana durata 3 ore con happy hour al tramonto.

Gita in barca grotte di Leuca  Una escursione in barca della durata di 4 ore. Partenza da Torre Pali e navigando verso Santa Maria di Leuca, scoprirai le grotte marine denominate La Porcinara, Il Cerchio, Mesciu Scianni, Il Fiume, il Presepe, le Tre Porte Giganti, Il Drago, Cazzafri, Porrano, Verdusella, Vora. Potrai inoltre fare una sosta bagno nella suggestiva grotta del  Fiume e nella Grotta del soffio.

Gita in Barca Porto Cesareo Escursione della durata di 2,30 ore., con partenza da Porto Cesareo.  Visiterai l’Isola dei Conigli o Isola Grande. Da qui con sosta nel mare di Torre Chianca, raggiungerai il mare antistante la splendida spiaggia di Torre Lapillo, una delle più belle e note spiagge del Salento. Durante la navigazione potrai scoprire diversi aspetti naturalistici che caratterizzano queste zone e conoscere le scoperte archeologiche effettuate proprio in queste acque. Potrai fare il bagno nell’area marina protetta e snorkeling per ammirarne gli splendidi fondali.

Escursione in catamarano  con partenza da Policoro, Taranto. A bordo di un catamarano da ricerca, vivrai un’esperienza unica, come quella di ricerca e avvistamento dei delfini presenti in questa zona. Questa escursione sarà accompagnata dalla guida di biologi marini grazie ai quali potrai conoscere, fotografare e ascoltare questa meravigliosa specie animale.

Escursioni in barca a vela

Escursione in barca a vela Simile alla precedente offerta Escursione in Barca, avrai qui a disposizione uno skipper esperto che ti farà veleggiare nel mare salentino. Potrai inoltre scegliere la formula weekend in barca a vela, oppure regalarti un mini-corso base di vela. Imbarco da Otranto, Tricase porto, Santa Maria di Leuca e Gallipoli.

Escursione in barca a vela a Castro Una esperienza che ti permetterà di effettuare una escursione nella Grotta della Zinzulusa, una delle grotte di Puglia da visitare assolutamente, per poi proseguire con le non meno belle Grotte Romanelli, Azzurra, Palombara, Sulfurea, Striare. Durata dell’escursione 2 ore. Pausa per bagno a Porto Miggiano e Santa Cesarea Terme.

Minicrociera dello Ionio in Barca a Vela Durata 7.30 ore. Partendo da Gallipoli, a seconda delle condizioni meteo, potrai navigare sulla costa Ionica in direzione sud o nord. Pranzo a bordo e pausa bagno nelle splendide acque cristalline di luoghi come Porto Selvaggio o Sant’Andrea, non mancheranno di lasciarti un bellissimo ricordo di una giornata trascorsa in mare.

Gita in Barca a Vela Taranto – Gallipoli – Porto Cesareo  Durata 8 ore. Partenza da Porto Cesareo, Gallipoli o Taranto. Questa escursione in barca a vela offre differenti soluzioni per i porti di imbarco, per itinerario e per durata. Potrai infatti scegliere se effettuare una escursione giornaliera o la formula weekend regalandoti 3 o 4 giorni di navigazione per ammirare la costa Ionica dal mare.