Cosa Vedere

Cosa vedere a Santa Maria al Bagno? Nonostante le piccole dimensioni della località marittima del comune di Nardò, sono davvero tante le attrazioni turistiche di carattere culturale, balneare e naturalistico. In questa pagina vengono costantemente inseriti ed aggiornati tutti i riferimenti e le informazioni sui luoghi da vedere, visitare e vivere nella bellissima marina.

Luoghi d’interesse – Cosa Vedere

Acquario del Salento

Il borgo marino di Santa Maria al Bagno ospita l’Acquario del Salento. Il suo scopo è raccontare il mare, la sua vita, i delicati equilibri ed il fascino di un mondo in cui muoversi in punta di “pinna”.

Read More

Montagna Spaccata

La Montagna Spaccata prende il suo nome dal risultato degli scavi effettuati nella scogliera al fine di ricavarne la strada dicollegamento tra Santa Maria al Bagno e Lido Conchiglie.

Le Quattro Colonne

Le Quattro Colonne, i resti di una torre costiera a protezione del Fiume.

Le Quattro Colonne, nome che attualmente viene dato alle quattro torrette angolari superstiti, in realtà erano un’unica costruzione molto fortificata costruita innanzitutto per proteggere dai predoni del mare la vicina sorgente di acqua dolce. In origine il nome era Torre del Fiume, proprio per la presenza della sorgente.

In questa pagina troverete tutte le informazioni e le curiosità su questo magnifico luogo storico. In particolare analizzeremo nel dettaglio i seguenti punti:

Read More

Porto Selvaggio

Porto selvaggio e  Palude del Capitano, una zona caratteristica del più famoso Salento, racchiusi nel Golfo di Taranto, sulla costa

Read More