Acquario del Salento

Per scoprire le ricchezze marine del Mediterraneo

Il borgo marino di Santa Maria al Bagno ospita l’Acquario del Salento. Il suo scopo è raccontare il mare, la sua vita, i delicati equilibri ed il fascino di un mondo in cui muoversi in punta di “pinna”.

Acquario del Salento

L’Acquario del Salento di Santa Maria al Bagno è un acquario pubblico realizzato attraverso il progetto europeo di cooperazione APREH (Interdisciplinary Aquaria for the PRomotion of Environment and History) che prevede una struttura gemella sull’Isola greca di Cefalonia. Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere il patrimonio sommerso del Mar Mediterraneo e della costa salentina, sia dal punto di vista naturalistico che da quello archeologico. L’Acquario offre ai visitatori un’incredibile occasione di contatto con il mondo sottomarino.

STRUTTURA & SERVIZI

Giardino esterno – Area accoglienza e bookshop – Sala multimediale da 50 posti a sedere, attrezzata per proiezioni, laboratori, meeting – Area bambini.

ATTIVITÀ

Il progetto propone le seguenti attività: laboratori e percorsi ludico – didattici per scolaresche, bambini, ragazzi e famiglie; trekking e visite guidate a piedi e in bicicletta; itinerari storico naturalistici: la costa, le torri, il Parco di Porto Selvaggio, le masserie e le ville delle Cenate.

CONTATTI

ORARIO APERTURA | ESTATE 2018

Da Lunedì a Domenica: ore 17.30 – 20.00
Mercoledì, Giovedì e Venerdì aperto anche di mattina solo su prenotazione:ore 10.30 – 12.30 

PREZZI TICKET

Adulti € 5,00, dai 6 ai 13 anni € 3,00, fino a 5 anni gratis.
Riduzioni per gruppi e scolaresche.

COME ARRIVARCI

La sede dell’acquario è in Via Cesare Augusto 7, da raggiungere a piedi o comodamente noleggiando le nostre bici.