Dove Mangiare

Consigli su dove mangiare a Santa Maria al Bagno

Cerchi  un posto carino dove mangiare a Santa Maria al Bagno e dintorni? Sei nel posto giusto, qui trovare i migliori ristoranti, trattorie e street food della zona dove assaporare gustosi piatti tipici salentini sia di mare che di terra.

Ristoranti e Trattorie Tipici Salentini

  • La Pergola: tipico ristorante di pesce, situato sulla piazzetta del borgo marino con una magnifica vista mare. Pesce fresco e di qualità. Servizio raffinato; camerieri simpatici e preparati. Prezzo onesto, considerata la qualità e la freschezza dei prodotti trattati.
  • Filieri di Rico e Paolo: ristorante di qualità. Bellissima e intima terrazza vista mare. Ideale per coppie. Molto buoni i primi, taralli squisiti. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Jazzy: location ben curata in locali d’epoca con tipiche volte a stella salentine, menù ricercato e sapori da scoprire. Il servizio è abbastanza veloce; sono presenti tavoli all’esterno. Consigliati i fritti di mare e i piatti tipici della tradizione mediterranea.
  • Barrueco: luogo rustico ma adorabile con vista sul mare. Pizza molto buona, personale gentile. Ottima scelta per un aperitivo accompagnato da ottimi cocktail.
  • Scapricciatiello: un posticino semplice, proprio sul mare. Da qui potete ammirare incredibili tramonti. Vi consigliamo di ordinare i frutti di mare; buonissime le linguine cozze e vongole e le alici marinate. Ottimo il vino rosè della casa, tipico prodotto del Salento.
  • Ristorante Corallo: ristorante situato sul lungomare con vista Quattro Colonne. Il menù di pesce é molto vario con offerte gourmet di altissimo livello. Consigliamo le linguine agli scampi e crema di limone. Buona anche la cantina. Personale gentile e preparato. Prezzi medio alti.
  • Ristorante Art Noveau: veranda stupenda con vista sul mare, interni intimi ed accoglienti. Personale gentile e cortese. Materie prime d’eccellenza ed un’ottima offerta di vini. Consigliamo la tartare di tonno e la fonduta tartufo e gamberi.

Lascia un commento