Portoselvaggio Natural Trail 2019

Domenica 5 maggio, torna la Portoselvaggio Natural Trail. Una gara di corsa all’interno dell’area del parco di Porto Selvaggio, organizzata dalle società sportive dilettantistiche Sport Running Portoselvaggio e Salento in Corsa Veglie, in collaborazione con il Rotary Nardò e con il patrocinio della Federazione Italiana di Atletica Leggera, del Comune di Nardò e della Provincia di Lecce.

Sport e Solidarietà

L’edizione del 2019 è stata inserita nel calendario nazionale Fidal come parte del circuito Fidal Mountain Running Grand Prix Sud 2019. Come per ogni edizione, il ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficienza per finanziare i progetti di ricerca promossi dal reparto oncologico pediatrico dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce.

Portoselvaggio Natural Trail
Portoselvaggio Natural Trail

La corsa

La Portoselvaggio Natural Trail è una corsa da effettuarsi lungo un percorso di 15,6 km attraverso i sentieri del parco; Il tempo massimo per ultimare la gara è di tre ore. Possono partecipare sia gli atleti tesserati Fidal delle categorie Juniores, Promesse, Seniores e Master ché tutti i possessori di Runcard e Mountain and Trail Runcard che abbiano compiuto vent’anni, nonché gli atleti tesserati presso federazioni estere di atletica leggera affiliate alla Iaaf che abbiano compiuto diciotto anni.

Ovviamente, è necessaria una buona esperienza per quanto riguarda le gare lungo sentieri sterrati con rocce e radici esposte. Quindi, vi auguriamo un buon allenamento.

Informazioni Utili per partecipare all’evento

Per partecipara alla gara è necessario disporre di abbigliamento adeguato e scarpe da trail (A5). Per i meno sportivi, è prevista anche una camminata non competitiva. La partenza è alle ore 9:30 dalla Masseria Torrenova, dove è anche previsto l’arrivo. Sono previsti diversi premi, sia a livello individuale che di società. Il comune di nardò ci fa sapere che sono state formalizzate oltre ben più di 800 iscrizioni (690 per la gara competitiva e circa 150 per quella amatoriale).

 

Tagged: Tags

Lascia un commento